Basket, Dino Meneghin conferma: “Annulleremo la stagione. Il calcio dovrebbe fare come noi”

Ormai manca solo l’ufficialità, attesa nei prossimi giorni a questo punto, ma la stagione del basket italiano si avvia verso la conclusione anticipata seguendo l’esempio del rugby. È stato Dino Meneghin, presidente onorario della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), ad anticipare di fatto questa inevitabile decisione a ‘Punto Nuovo Sport Show’ rilasciando le seguenti dichiarazioni.

“Il basket si ferma? È doveroso farlo per preservare la salute degli attori principali: atleti, massaggiatori e tifosi. Stiamo vivendo un momento drammatico e lo sport, il basket, fa parte di questa vita. Dobbiamo essere tutti ligi alle regole dettate dal Governo per preservare la salute. Annulleremo la stagione, è necessario farlo. La vita è più importante dello sport, in questo momento è indispensabile per dare la possibilità a tutti di salvare la propria pelle“. L’ex cestista, una leggenda del basket nostrano, ha poi proseguito consigliando al calcio di adottare gli stessi provvedimenti. “Rispettiamo le regole imposte dal Governo. Il calcio dovrebbe prendere esempio dalla nostra decisione.”

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coronavirus Dino Meneghin Serie A basket 2019-2020

ultimo aggiornamento: 28-03-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Massimiliano Rosolino: “Sogno una staffetta con Bortuzzo e Raoul Bova. La 4×200 deve credere alla medaglia olimpica!”

Ciclismo, i Mondiali dell’Italia: Paolo Bettini, la stoccata del Grillo a Salisburgo 2006 – VIDEO