Basket: Darussafaka-Virtus Bologna, ufficiale il rinvio a domani a Belgrado a porte chiuse del match decisivo di EuroCup 2020

Dopo una serata e una mattina di voci di corridoio, arriva finalmente l’ufficialità: il match della sesta e ultima giornata delle Top 16 di EuroCup 2019-2020 tra Darussafaka e Virtus Bologna si giocherà domani alle 18:15 in quel di Belgrado, alla Stark Arena e a porte chiuse.

La decisione di giocare senza spettatori è arrivata per input del Ministero della Salute serbo, in relazione alla problematica del coronavirus COVID-19. Una misura simile sta venendo adottata in molti altri campi: in Francia, in particolare, Monaco-UNICS Kazan di oggi si gioca a porte chiuse, mentre ASVEL Villeurbanne-Valencia di ieri, in Eurolega, si è giocata con il limite di spettatori a 4500 in quanto sono stati vietati gli assembramenti superiori a 5000 persone sul territorio francese. In Italia, tra Olimpia Milano e Real Madrid, sempre in Eurolega, si è giocato a porte chiuse, così come tra Brescia e Venezia in EuroCup.

Il match è decisivo per la qualificazione ai quarti di finale di EuroCup: chi vince ottiene il secondo posto nel girone E e passa, chi perde è fuori. I risultati del girone G determineranno l’avversaria dei quarti, che sarà una tra UNICS Kazan e Monaco.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Vincenzo Nibali inizia con il piede giusto il 2020 e guarda con rinnovata fiducia a Olimpiadi e Mondiali

Darussafaka-Virtus Bologna, EuroCup 2020: il recupero si giocherà giovedì 5 marzo a Belgrado. Orario, programma, tv, streaming