Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2020: Sassari obbligata a vincere in casa del Burgos

Pubblicato

il

Torna in campo domani, martedì 10 marzo, con fischio d’inizio alle ore 20.30 la Dinamo Sassari, che fa visita al San Pablo Burgos nel match di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2019-2020 di basket. Una partita che i ragazzi di Gianmarco Pozzecco sono obbligati a vincere dopo il ko all’andata per portare la serie a gara 3. Gara che, però, è in dubbio a causa del coronavirus, con Sassari che chiede di giocarla a porte chiuse oppure non scenderà in campo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Sfida non facile dopo l’81-84 di mercoledì scorso, match dove ai sardi non è bastato un terzo quarto perfetto per avere la meglio degli spagnoli, scappati via nel primo tempo e che poi nel finale hanno saputo dare la zampata vincente. A pesare le percentuali al tiro libero, ma soprattutto il solo 8/24 da tre punti. Due squadre che, come anche il punteggio dell’andata dimostra, si equivalgono, guardando alla stagione regolare, con la percentuale di tiro quasi identica (48% vs 47% per i padroni di casa), ma con Burgos che ha numeri più alti sui tiri sia da due sia da tre, mentre Sassari è più precisa ai liberi.

La squadra spagnola in stagione regolare ha chiuso con una media di 85.9 punti a favore e 80.9 contro, mentre Sassari ha chiuso con 84.4 a favore e 77.7 contro. Burgos in stagione ha perso un solo match in casa, ma i ragazzi di Pozzecco hanno espugnato ben 5 volte il campo avversario. Sassari che per avere la meglio del San Pablo Burgos dovrà vedere alzare i numeri della sua panchina, con i giocatori che entrano in campo a partita in corsa valgono per gli spagnoli 41,1 punti a partita (in regular season), mentre per i sardi solo 26,5 punti. Match che sarà visibile in streaming su Eurosport Player.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *