Seguici su

Basket

Basket, 24esima giornata Serie A 2019-2020: Milano sfida Varese, Brindisi cerca la rivincita contro Venezia

Pubblicato

il

Inizia domani, con due anticipi, la 24esima giornata di Serie A basket 2019-2020. I team torneranno a scendere in campo, sostanzialmente, per la prima volta da un mese a questa parte. Si inizia sabato 7 con due anticipi. Nel primo, alle ore 20.00, l’Allianz Trieste sfida, tra le mura amiche, la OriOra Pistoia. Un autentico scontro salvezza dato che i triestini sono penultimi a 12 punti e i toscani terzultimi a 14. Alle 20.30, invece, un altro sodalizio che attualmente occupa i bassi fondi, la Virtus Roma, quartultima a 14 punti, ospita la Dinamo Sassari attualmente seconda in graduatoria.

[sc name=”banner-app-sx”]

La domenica si apre alle ore 17.00 con il derby tra Varese, sempre molto ostica quando gioca in casa, e un’Olimpia Milano finalmente tornata al successo in Eurolega contro il Valencia. I meneghini arrivano, peraltro, da una settimana decisamente intensa in cui hanno dovuto giocare due match della massima competizione continentale. Sempre alle 17.00 la capolista Virtus Bologna, fresca di passaggio ai quarti di finale di Eurocup, ospita la Grissin Bon Reggio Emilia.

Alle ore 17.30 la De Longhi Treviso fa visita al fanalino di coda Carpegna Basket Pesaro nella speranza di ottenere quel successo che le permetta di non essere inghiottita nella zona retrocessione. Alle 18.00, invece, andrà in onda un altro derby lombardo tra Cantù e Cremona, coi ragazzi di coach Meo Sacchetti che non vogliono fermarsi poiché, nel caso, rischierebbero di complicare il loro cammino verso i playoff.

Alle 18.30 Brescia incontra una Fortitudo Bologna che sta lottando disperatamente per agguantare uno degli ultimi seed disponibili per accedere alla post season. Alle 20.45, infine, la riedizione della finale di Coppa Italia tra Reyer Venezia ed Happy Casa Brindisi chiuderà la giornata. I pugliesi avranno voglia di rivincita, anche se sono i lagunari, attualmente ottavi, coloro che necessitano maggiormente di un successo in questo momento.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *