Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Autocertificazione coronavirus, come scaricare il nuovo modulo. È cambiato ancora! Le novità e i motivi per cui si può uscire

Pubblicato

il

Il DPCM in merito all’emergenza Coronavirus recita: “Bisogna evitare ogni spostamento di persone fisiche in entrata e in uscita dai territori, nonché international degli stessi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative (non più indifferibili) o situazioni di necessità o per motivi di salute che vanno dimostrate (pena art 650 codice penale)“.

L’Italia è zona protetta fino a venerdì 3 aprile incluso, e dopo che tutti i provvedimenti decisi dal Governo sono stati uniformati a tale data, serra ancor di più le fila per combattere il Coronavirus: saranno poche le circostanze in cui si potrà uscire di casa, e dovranno essere tutte motivate ed autocertificate.

Il Governo ha messo a disposizione l’autocertificazione da esibire in caso di controllo in un formato editabile, scaricabile a questo link, oppure a quello posto fine articolo. Tutti i cittadini devono utilizzare il documento messo a disposizione dalle autorità: gli spostamenti sono consentiti soltanto per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di necessità, per motivi di salute. Sparisce la possibilità del rientro presso domicilio o residenza.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUOVO MODULO DELL’AUTOCERTIFICAZIONE

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *