Seguici su

Senza categoria

WTA Hua Hin 2020: Linette e Kung accedono alla finale, battute Tig e Hibino

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le semifinali del torneo Wta di Hua Hin. La polacca Magda Linette rispetta il pronostico e supera con un netto 2-0 (7-5 6-4) la rumena Patricia Maria Tig.  Primo set molto intenso con la tennista numero 42 del mondo che strappa il servizio all’avversaria nel quarto game (3-1). Black out di Linette che subisce un parziale di 4-0 che porta il punteggio sul 5-3. La numero 105 del ranking Wta si spegne sul più bello e concede quattro punti consecutivi all’avversaria che chiude 7-5.

Nel secondo set la tennista polacca gestisce bene il proprio turno in battuta piazzando il break al sesto game (4-2). Un po’ a sorpresa arriva la reazione di Tig nel decimo gioco quando strappa il servizio all’avversaria (5-4). Nel momento decisivo la rumena sente la pressione perdendo nuovamente il servizio e consegnando il pass per la finale a Linette.

Molto accesa la seconda semifinale che ha visto trionfare in tre set la svizzera Leonie Kung in tre set (7-5 4-6 6-3) sulla giapponese Nao Hibino. La tennista numero 283 del ranking Wta è stata brava nel primo parziale a strappare per tre volte il servizio all’avversaria l’ultima delle quali nel dodicesimo game. Secondo parziale incredibile con la nipponica capace di trovare un importante parziale di 4-1, qualcosa però nei meccanismi di Hibino si inceppa con la tennista ellenica capace di tornare sotto fino al 5-4. A questo punto la giapponese ha ritrovate la profondità del proprio servizio e chiude sul 6-4. Nel terzo set è Kung a guidare le danze controllando bene gli scambi e piazzando il break decisivo nel sesto game.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *