Seguici su

Senza categoria

WTA Acapulco 2020: Renata Zarazua, continua la corsa della padrona di casa. In semifinale anche Watson, Xiyu Wang e Fernandez

Pubblicato

il

Il torneo WTA International di Acapulco continua a raccontare numerose storie, piccole o grandi, e soprattutto a regalare delle sorprese non di poco conto all’atto dell’allineamento del tabellone alle semifinali. Andiamo a scoprire, in particolare, che cos’è successo nella notte, con un ulteriore appunto da ricordare: da molti anni, i quarti di finale maschili si disputano tutti sul campo centrale e quelli femminili sul secondo campo. Nessuno ha mai mosso un dito, e non si comprende il perché, per modificare questo stato delle cose.

[sc name=”banner-app-sx”]

Continua, in una maniera che era difficile pronosticare alla vigilia, la corsa della wild card di casa, la messicana Renata Zarazua, che dopo aver eliminato l’americana Sloane Stephens, numero 1 del seeding, e l’altra wild card, sempre statunitense, Katie Volynets, mette fine anche al torneo della slovena Tamara Zidansek, sconfitta con il punteggio di 6-2 3-6 6-2. Attualmente numero 270 del ranking WTA, Zarazua è già certa di sfiorare la sua miglior classifica, trovandosi virtualmente al numero 188 della classifica. Sfiderà un’altra sorpresa nel penultimo atto: la qualificata canadese Leylah Fernandez, 17 anni, capace di battere un’altra giovane rampante, ma più navigata, la russa Anastasia Potapova, per 6-3 7-5. Per una delle due sarà in ogni caso la prima finale a livello WTA, nella cui classifica salirà intorno alla posizione numero 140.

Stanti tutti i risultati della notte, i favori del pronostico si riversano automaticamente sulla britannica Heather Watson, settima testa di serie e unica, finora, a rispettare le attese, non senza faticare contro l’americana Christina McHale, battuta 6-3 1-6 6-1 nella quinta sfida su cinque tra le due con una conclusione al terzo set. Tra Watson e il ritorno nelle prime 60 del ranking, però, c’è la cinese inattesa, la talentuosa diciottenne Xiyu Wang, che dopo aver perso due volte contro la testa di serie numero 6 Lin Zhu in quest’occasione la sconfigge per 6-2 6-2 in appena più di un’ora. Dovesse riuscire ad arrivare in finale, entrerebbe per la prima volta nella top 100 della graduatoria mondiale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *