Seguici su

Senza categoria

WTA Acapulco 2020: Errani, McHale e Fernandez passano agli ottavi di finale. Stephens eliminata

Pubblicato

il

Si sono da poco conclusi i match del primo turno del torneo WTA di Acapulco 2020. Grande soddisfazione in casa Italia per Sara Errani. La tennista 32enne ha lottato duramente per avere la meglio in due set (7-5 6-4) sulla spagnola Sara Sorribes Tormo. Per la numero 185 del mondo un buon risultato che le consente di ritrovare morale e fiducia. L’azzurra agli ottavi di finale affronterà la giovanissima cinese Xiyu Wang.

[sc name=”banner-app-sx”]

La 17enne canadese Leylah Annie Fernandez  si è imposta in poco più di un’ora contro la serba Nina Stojanovic. Una sfida nella quale la numero 190 del mondo, a dispetto di quanto potessero dire i pronostici, si è imposta senza troppi affanni con un netto 6-4 6-1. Nessun problema anche per la statunitense Katie Volynets (n. 384) che con il punteggio di 6-4 7-6(5) ha vinto il derby a stelle e strisce contro Shelby Rogers.

La più grande sorpresa di giornata è stato senza ombra di dubbio il 6-4 6-2 con il quale la tennista di casa Renata Zarazua ha eliminato la ben più quotata Sloane Stephens: una vittoria senza storia che ha esaltato i tifosi presenti. Caroline Dolehide ha impiegato un’ora di gioco per avere la meglio contro la connazionale statunitense Usue Maitane Arconada vincendo con un doppio 6-2.

Unico match di giornata chiuso in tre set è stato l’ennesimo derby statunitense tra Christina McHale-Lauren Davis. La tennista numero 86 del ranking Wta è passata subito avanti 6-2 prima di subire un pesante 6-1 che ha rimesso in equilibrio le sorti della gara. Nel terzo e decisivo set la 27enne si è imposta col punteggio di 6-4 staccando il pass per il prossimo turno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *