Show Player

Volta ao Algarve 2020: tutti gli italiani in gara. Vincenzo Nibali la stella, attesi Viviani e Trentin



La Volta ao Algarve, corsa a tappe portoghese che inizierà domani, vedrà al via diversi tra i corridori azzurri di spicco. Ci sarà il faro del movimento italiano, Vincenzo Nibali, all’esordio in maglia Trek-Segafredo, il quale sarà anche scortato dal fratello Antonio. Presente anche il velocista più forte nel panorama nazionale, vale a dire il campione d’Europa Elia Viviani, il quale potrà contare su una Cofidis che schiera anche Fabio Sabatini e Simone Consonni, i due vagoni chiave del suo treno. Fra le strade della gara lusitana vedremo all’opera anche Matteo Trentin, alla terza competizione in maglia CCC, il quale sta cercando la condizione migliore in vista delle classiche.

Tra le file dell’Astana ci sarà Davide Martinelli, alla prima corsa europea con la maglia del sodalizio guidato dal padre. La Deceuninck Quick-Step, invece, schiererà Davide Ballerini, che avrà il ruolo di pilotare in volata Fabio Jakobsen, con il quale sembra avere già un’ottima intesa. Sempre per quanto concerne gli sprint saranno presenti anche Davide Cimolai, velocista di riferimento della Israel-Start Up e Matteo Malucelli, che avrà il compito di capitanare la Caja Rural negli arrivi a ranghi compatti.

Loading...
Loading...

Kristian Sbaragli e Sacha Modolo, alla prima con l’Alpecin-Fenix, scorteranno il Fenomeno Mathieu van der Poel, fresco di successo ai Mondiali di ciclocross, nella sua prima gara stagionale su strada. Infine, Simone Petilli avrà, probabilmente, il ruolo di gregario di Xandro Meurisse, suo compagno in Circus-Wanty, il quale, attualmente, è in formissima e ha appena conquistato la Vuelta a Murcia.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Loading...

Lascia un commento

scroll to top