Seguici su

Ciclismo

Volta ao Algarve 2020: Remco Evenepoel fa colpo doppio, per lui cronometro e classifica generale

Pubblicato

il

Tanta confusione, soprattutto con gli aggiornamenti durante la gara, ma alla fine l’esultanza è doppia per il Piccolo Cannibale Remco Evenepoel. Il fenomenale belga si impone nell’ultima tappa della Volta ao Algarve 2020, la cronometro individuale di 20,3 chilometri in quel di Lagoa, ed agguanta ovviamente anche la vittoria in classifica generale.

[sc name=”banner-app-sx”]

L’atleta della Deceuninck Quick-Step, campione europeo e vice campione del mondo in carica della specialità, oggi in Maglia Gialla di leader della graduatoria, non soffre la tensione e stampa il miglior tempo in 24’07”, a 50,504 km/h di media. Battuto il grande rivale, il campione iridato Rohan Dennis (Team INEOS), di 10”. Terza piazza per l’elvetico Stefan Kueng (FDJ), a 19”. Completano la top-5 Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe) e Miguel Angel Lopez (Astana), coloro che trovano anche il podio, in quest’ordine in classifica generale.

Prova incolore per i colori italiani. Vincenzo Nibali parte forte, ma poi esce dai primi 15. Per il capitano della Trek-Segafredo arriva la 12ma piazza in classifica generale.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *