Show Player

Volta a la Comunitat Valenciana 2020: Fabio Jakobsen batte Groenewegen, a Pogacar la classifica



Si è conclusa, come previsto, in volata la quinta ed ultima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2020, di soli 97,7 chilometri da Paterna a Valencia. Non erano presenti difficoltà sul percorso, dunque il tutto si è deciso allo sprint: ad imporsi è stato il campione olandese Fabio Jakobsen (Deceuninck Quick-Step). In classifica generale ovviamente il trionfo di Tadej Pogacar: un inizio di stagione spettacolare per lo sloveno, apparso dominante in salita.

Quattro uomini all’attacco nelle prime fasi di gara: Sergio Samitier (Movistar), Hugo Houle (Astana), Jon Agirre (Kern Pharma) e Francesco Romano  (Bardiani-CSF-Faizanè). Il plotone ha gestito ovviamente la situazione, organizzandosi al meglio verso lo sprint. Solita battaglia tutta olandese nella volata, con Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma) che appariva favorito ma non è riuscito a chiudere al meglio con il colpo di reni. Il più giovane connazionale Jakobsen invece al fotofinish l’ha spuntata. 

Loading...
Loading...

Terzo posto per John Degenkolb (Lotto Soudal), poi Alexander Kristoff (UAE Emirates) ed Iván García Cortina (Bahrain-McLaren). Migliore italiano è Davide Ballerini, ottavo, mentre decimo Matteo Trentin (CCC).

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top