Seguici su

Pallavolo

Volley, quali partite sono state cancellate per il coronavirus? Saltano tre match di Serie A1 femminile, stop per Conegliano

Pubblicato

il

Il Governo ha ordinato la sospensione dell’attività sportiva, di qualsiasi livello, in Lombardia e in Veneto a causa della diffusione del coronavirus: negli ultimi due giorni si sono registrati oltre 100 casi in queste due Regioni e sono purtroppo morte due persone. Cosa comporta questo provvedimento per quanto riguarda la pallavolo?

[sc name=”banner-app-sx”]

Saltano tre partite valide per la ventesima giornata della Serie A1 femminile: Conegliano-Cuneo, Busto Arsizio-Bergamo, Brescia-Perugia. Le prime due squadre della classifica (Conegliano e Busto Arsizio) non scenderanno dunque in campo di fronte al proprio pubblico, avremo un turno dimezzato visto che si giocheranno soltanto Chieri-Filottrano, Firenze-Scandicci, Novara-Caserta. Quando verranno recuperati gli incontri cancellati? Le date in calendario non sono moltissime, soprattutto per le Pantere che hanno un calendario fittissimo a causa della Champions League.

Si giocherà regolarmente Civitanova-Perugia, la Finale della Coppa Italia maschile in programma alla Unipol Arena di Bologna. Naturalmente non scende in campo la SuperLega visto che si assegna il trofeo nel capoluogo emiliano. Sospesa tutta l’attività dilettantistica e giovanile in Lombardia e Veneto.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Flavio Pavanello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *