Volley, CEV Cup 2020: Modena travolge l’Ajaccio nell’andata dei quarti e ipoteca la semifinale

Modena ha sconfitto Ajaccio per 3-0 (28-26; 25-21; 25-22) nell’andata dei quarti di finale della CEV Cup 2020 di volley maschile, la seconda competizione europea per importanza. I Canarini hanno confermato il pronostico della vigilia e hanno surclassato la formazione francese, mettendo così una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali del torneo: basterà conquistare due set nel ritorno in programma settimana prossima al PalaPanini per proseguire la propria avventura continentale, in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà il golden set di spareggio.

I ragazzi di coach Andrea Giani, reduci dal netto ko contro Perugia nella semifinale di Coppa Italia, hanno avuto qualche difficoltà soltanto nel primo set vinto ai vantaggi ma per il resto hanno controllato bene la situazione in Corsica. Ivan Zaytsev e Matt Anderson sono rimasti a casa, a farsi valere sono stati gli schiacciatori Bartosz Bednorz (13 punti, 3 muri) e Tommaso Rinaldi (11, 61% in attacco), da segnalare i 4 aces del regista Micah Christenson, 8 punti per il centrale Daniele Mazzone, 7 sigilli per l’opposto Giulio Pinali. Tra le fila dei padroni di casa il migliore è stato Aleksandar Milivojevic (10).

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Elisa Calabrese

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Ciclismo su pista, un’Italia da sogno sfiora il record del mondo nell’Inseguimento a squadre: è in finale per il bronzo ai Mondiali 2020

Tennis, WTA Doha 2020: Barty vince senza giocare, ai quarti anche Muguruza, Kvitova e Bencic