Show Player

Valtteri Bottas F1, Test Barcellona 2020: “È stato divertente portare la macchina più vicina al limite oggi, c’è ancora margine…”



Valtteri Bottas ha confermato quest’oggi il suo ottimo feeling con il tracciato del Montmelò firmando la miglior prestazione assoluta della prima settimana di test alla guida della Mercedes. Il finlandese classe 1989, autore nel 2019 di una pole da record a Barcellona, ha avvicinato il proprio primato della pista (1’15″406) con un notevole 1’15″732 ottenuto con gomme C5 nella mattinata catalana mettendo in evidenza l’ottimo pacchetto della W11. Bottas ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di oltre sette decimi, anche se sul passo gara sembra ancora leggermente inferiore al campione britannico.

“È stato davvero divertente oggi sciogliersi un po’ e cercare maggiormente la prestazione portando la macchina un po’ più vicina al limite con dei run un po’ più corti – ha detto il finlandese alla fine della giornata tramite il sito ufficiale della Mercedes – Rispetto a ieri la vettura è migliorata in termini di guidabilità grazie alle variazioni che abbiamo apportato all’assetto e c’è ancora margine di crescita da raggiungere nella prossima settimana. In generale è stato un ottimo primo test, in cui abbiamo portato dei miglioramenti giorno dopo giorno sulla vettura. Non vedo l’ora di tornare in macchina”.

Loading...
Loading...

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Loading...

Lascia un commento

scroll to top