Show Player

Valentino Rossi, MotoGP: “Bilancio positivo, Jorge Lorenzo mi ha dato consigli per le traiettorie”



Valentino Rossi ha concluso al decimo posto la seconda giornata di Test MotoGP a Sepang, il Dottore ha chiuso a mezzo secondo da Fabio Quartararo ma il passo sulla lunga distanza è stato positivo per l’alfiere della Yamaha che ha infatti tratto indicazioni molto interessanti da queste prove in Malesia. Il nove volte Campione del Mondo è infatti stato molto lucido nell’analisi rilasciata a it.motorsport.com: Il bilancio di oggi penso che sia più positivo di ieri. A livello di posizione sono solo decimo, quindi niente di che. Sono contento perché abbiamo lavorato sempre con la moto nuova ed abbiamo imparato un sacco di cose. Ho provato alcune cose per migliorare il grip in accelerazione, ma anche per migliorare la frenata e abbiamo trovato alcune cose positive, però non vi dico cosa“.

Il centauro di Tavulllia ha proseguito: “Ancora non riusciamo a sfruttare tutto il potenziale, ma mi trovo già bene. Avevo un buon passo, soprattutto con le gomme molto usate. Ora dobbiamo continuare a lavorare così perché, anche se ho preso solo mezzo secondo, sono decimo“. Valentino Rossi ha riscontrato ancora qualche difficoltà con le nuove gomme Michelin: “Sembra che abbiamo fatto uno step, ma lo hanno fatto anche tutti gli altri, quindi più o meno la differenza è sempre quella“.

Loading...
Loading...

Il numero 46 ha poi parlato con grande entusiasmo di Jorge Lorenzo, attuale collaudatore della Yamaha: “Jorge è in grande forma. È simpaticissimo, è tranquillo, quindi sembra che quando si smette di correre si migliora molto come carattere. Spero di fare così anch’io un giorno (ride). Scherzi a parte, mi piace sempre parlare con Lorenzo, perché fa dei commenti molto interessanti. Oggi ha fatto anche un po’ il coach aggiunto, perché mi ha detto un po’ di cose utili e mi ha dato qualche consiglio sulle traiettorie. Delle volte mi fa un po’ strano girarmi e vederlo vestito normale mentre io sono in tuta. Però è figo, perché lo vedo molto concentrato e coinvolto. Domani è importante che scenda in pista, perché ci può aiutare a far crescere la moto“.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top