Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2020, la tappa di oggi Zabeel Park-Dubai City Walk: percorso, altimetria, favoriti, guida tv

Pubblicato

il

Nella giornata odierna andrà in scena la quarta tappa dell’UAE Tour 2020, che coprirà 173 chilometri da Zabeel Park a Dubai City Walk. Dopo l’ascesa di Jebel Hafeet di ieri, la frazione odierna appare un intermezzo interlocutorio in vista della tappa regina della kermesse arabica, in programma domani e nella quale sarà nuovamente presente e decisiva la salita di Jebel Hafeet. Andiamo ad analizzare percorso, altimetria e favoriti della giornata odierna, soffermandoci anche sulle piattaforme su cui la corsa sarà visibile in tv e streaming.

PERCORSO

La tappa odierna sarà una vera e propria passerella per le strade di Dubai. Dopo essere partiti da Zabeel Park, si rispetterà il percorso classico con l’aggiunta della traversata, comunque nota, di Mushrif Park e Motor City, prima di raggiungere il traguardo posto presso il City Walk. Una frazione sicuramente distensiva in mezzo alle fatiche di ieri e a quelle previste per domani: appuntamento da cogliere al volo per le ruote veloci.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Come preannunciato, la frazione odierna è dedicata ai velocisti, che potranno sfruttare il percorso totalmente pianeggiante per lanciare la volata. La corsa arabica presenta un parterre di sprinter di alto livello: su tutti spiccano i vincitori della prima e seconda tappa Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe) e Caleb Ewan (Lotto -Soudal), Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma) e Sam Bennett (Deceuninck – QuickStep), ma proveranno a giocarsi le loro carte anche Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e la giovane promessa azzurra Alberto Dainese (Team Sunweb).

GUIDA TV

La tappa odierna sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport + HD ed Eurosport 1 (a partire dalle ore 11.45) e sarà visibile anche in streaming su RaiPlay e Eurosport Player. Inoltre, OA Sport ve ne offrirà la Diretta Live testuale, per non perdervene neanche un’emozione.

[sc name=”banner-app-sx”]

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *