Show Player

UAE Tour 2020, la tappa di oggi Al Ain-Jebel Hafeet: percorso, altimetria, favoriti, guida tv



Nella giornata odierna andrà in scena la quinta tappa dell’UAE Tour 2020. La frazione, in programma da Al Ain a Jabel Hafeet, è probabilmente la più imprevedibile delle sette in programma, con un percorso movimentato e ricco di insidie. Dopo un arrivo progettato per le ruote veloci come quello di ieri, oggi la vittoria giornaliera dovrebbe essere ad appannaggio di qualche scalatore.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUINTA TAPPA DELLO UAE TOUR DALLE ORE 10.30 (27 FEBBRAIO)

Loading...
Loading...

Il percorso (162 km) si svilupperà attorno ad Al Ain e comprenderà molti dei luoghi simbolici (Al Ain Zoo, Al Qattara, Al Hili, Al Ain Oasis) dell’Ex Abu Dhabi Tour. La tappa si concluderà a Green Mubazzarah, dove inizierà la salita finale di Jebel Hafeet (10 km). I favoriti per la frazione regina di questa corsa sembrano essere gli scalatori di spicco iscritti al via della manifestazione. I fari degli addetti ai lavori saranno puntati ovviamente sullo sloveno, capitano dell’UAE Team padrone di casa, Tadej Pogacar, che dopo le belle azioni messe in mostra alla Volta a la Comunitat Valenciana (due vittorie di tappa e il trionfo nella generale), tenterà di far saltare il banco anche negli Emirati Arabi.

Altri nomi da tenere d’occhio saranno sicuramente quelli dell’infinito campione spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), del tedesco Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe), del giovane francese David Gaudu (Groupama-FDJ) e del veterano ex-Team Ineos Wout Poels (Bahrain-McLaren). Da segnalare anche la presenza del britannico Adam Yates (Mitchelton-Scott), all’esordio assoluto nel 2020, del russo Ilnur Zakarin (CCC) e del kazako Alexey Lutsenko (Astana).

La quinta tappa dell’UAE Tour 2020 prenderà il via alle 9:25 ore italiane, e verrà trasmessa su Eurosport 1 e Rai Sport 1, oltre che in streaming su Eurosport Player.

Qui di seguito potrete trovare l’altimetria, il programma della frazione, il chilometraggio, l’orario di partenza, d’arrivo e di diretta televisiva, streaming e testuale.

ALTIMETRIA 

 

 

ORARI, TV E PROGRAMMA

Giovedì 27 febbraio – Quinta tappa

Al Ain-Jebel Hafeet (162 km)

Orario: 9.25-13.30

Tv: Rai Sport, Eurosport 1

Streaming: Rai Play, Eurosport Player

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top