Show Player

Trofeo Laigueglia 2020: Colla Micheri e Capo Mele i punti decisivi. Presenti Visconti, Ciccone, Velasco e Vendrame



Domenica 16 febbraio il Trofeo Laigueglia 2020 darà il via alla nuova stagione ciclistica italiana. Giunta alla sua cinquantasettesima edizione, da quest’anno, la piccola classica ligure, è stata inserita tra le corse UCI Pro Series, la nuova categoria che si colloca appena alle spalle delle gare World Tour. Come in ogni edizione, si preannuncia un grande spettacolo e i primi confronti tra gli azzurri (saranno 85 al via), e le squadre Professional italiane che punteranno veramente tanto sulla corse savonese per iniziare la stagione nel migliore dei modi. L’anno scorso fu Simone Velasco a trionfare a braccia alzate sul traguardo di Via Roma a Laigueglia. E chissà se riuscirà a concedere il bis.

Oltre al giovane della Gazprom-Rusvelo, l’Italia avrà tante belle carte da giocarsi. In primis con il veterano mai domo Giovanni Visconti (Vini Zabù-KTM); ma attenzione anche ad Andrea Vendrame (AG2R La Mondiale), un ragazzo che si difende molto bene in salita e che è dotato di un ottimo spunto veloce per un ipotetico sprint. Ci sarà anche Giulio Ciccone, che correrà con la divisa dell’Italia e che potremmo vedere in azione su Colla Micheri e Capo Mele, i due punti decisivi della corsa; come del resto anche lo stesso Diego Rosa (Arkea-Samsic). Occhio poi a Nicola Bagioli, che lo scorso anno chiuse al secondo posto, e a tutto il resto della corazzata Androni Giocattoli-Sidermec con Davide Gabburo, Simone Ravanelli e Francesco Gavazzi su tutti. Attenzione anche ai velocisti Marco Frapporti (Vini Zabù-KTM) e Mauro Finetto (Nippo Delko One Provence).

Ricordiamo che saranno 202 i chilometri che caratterizzeranno la corsa ponentina. Si partirà da Laigueglia per poi toccare le città di Alassio, Albenga e Ceriale su tutte, prima di affrontare il GPM di Cima Paravenna. Si ritornerà dunque verso la linea del traguardo per deviare verso lascesa del Testico. Passati nuovamente su Via Roma, inizierà il circuito conclusivo e decisivo comprendente il GPM di Colla Micheri e Capo Mele, che verranno affrontati quattro volte. Tutto ciò fino a 3 chilometri dalla conclusione. Da qui ci sarà la discesa finale che porterà all’ultimo chilometro completamente pianeggiante, e al traguardo collocato sempre su Via Roma a Laigueglia.

Il 57° Trofeo Laigueglia avrà inizio alle 10.50 con la partenza ufficiosa da Via Dante Alighieri. Verrà poi affrontato un trasferimento di 1,5 chilometri fino al via ufficiale di Via Roma alle ore 11, mentre l’arrivo è previsto attorno alle 16.15. Rai Sport + trasmetterà la corsa in diretta televisiva dalle ore 14.45 e in streaming su Rai Play. OA Sport invece, vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 14.

Loading...
Loading...

PROGRAMMA, ORARI E TV 57° TROFEO LAIGUEGLIA

57° Trofeo Laigueglia – Domenica 16 febbraio 2020

Laigueglia-Laigueglia (202 km)

Partenza: ore 11.00

Arrivo: ore 16.15

Diretta tv: Raisport + dalle ore 14.45

Diretta streaming: Rai Play

Diretta live testuale: OA Sport dalle ore 14.00

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top