Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Campionati Italiani Indoor 2020: Pasqualucci e Andreoli sugli scudi, bene Meloni

Pubblicato

il

Dopo le grandi emozioni vissute ieri è andata oggi in archivio anche la seconda ed ultima giornata di gare ai Campionati Italiani Indoor 2020 di tiro con l’arco: in quel di Rimini sono stati assegnati tutti i titoli individuali ancora in sospeso. Se in alcune specialità sono stati gli outsider a trionfare, non sono mancate di certo le firme di autore degli atleti più blasonati con le vittorie di David Pasqualucci nell’arco olimpico maschile e di Tatiana Andreoli in quello femminile.

Di seguito un riassunto dei principali risultati occorsi in questa splendida giornata di grande livello sportivo, divisi per specialità.

[sc name=”banner-app-sx”]

TITOLI ASSOLUTI

ARCO OLIMPICO 

Al maschile, a livello assoluto, a trionfare è l’immenso David Pasqualucci (Aereonautica), che si è sbarazzato per 7-1, nella finale per l’oro, di Francesco Gregori dopo un percorso abbastanza agevole nel tabellone, con solo la semifinale contro Paolo Azzoni (6-4) che ha dato l’impressione di poterlo veder vacillare. Al femminile invece trionfo autoritario di Tatiana Andreoli su Chiara Rebagliati (6-4), con l’atleta delle Fiamme Oro bravissima a sfruttare la clamorosa eliminazione agli ottavi dell’altra grande favorita, Lucilla Boari, per mano della numero 15 del circuito Gaia Rota (6-4).

COMPOUND 
Nel compound maschile vittoria dell’atleta del Volpiano Marco Bruno su Alex Boggiato (149-145), dopo che quest’ultimo era stato abile a sconfiggere il grande favorito Luigi Dragoni in semifinale (146-144). Tra le ragazze il titolo è andato invece a Irene Franchini che ha battuto la numero 1 del circuito Elisa Bazichetto in semifinale (147-146) e la numero tre Marcella Tonioli in finale (144-138).

 ARCO NUDO
Tra gli uomini è arrivata la clamorosa vittoria di un Mauro Marchelle in assoluto stato di grazia che ha sconfitto da sfavorito tutti gli avversari che gli si sono parati davanti fino a battere in finale anche l’attesissimo Alessio Noceti (6-4). Ben diverso il discorso in rosa dove l’implacabile Eleonora Meloni (Team Uras), ha fatto valere i pronostici di inizio gara e ha battuto senza problemi tutte le sue avversarie (Cinzia Stazzoni giustiziata in finale per 6-4).

 

[sc name=”banner-article”]

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *