Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10m 2020: la serba Bobana Velickovic si prende l’oro nella pistola femminile

Pubblicato

il

Bobana Velickovic fa centro. La shooter serba nella gara di pistola ad aria compressa femminile agli Europei 10m 2020 di tiro a segno – in corso di svolgimento a Wroclaw – non sbaglia cogliendo un bellissimo oro, il suo terzo a livello personale nella kermesse continentale dopo i trionfi del 2010 (a Meraker) e del 2012 (a Vierumaeki); in assoluto a livello senior questa è la sua quarta medaglia continentale.

[sc name=”banner-app-sx”]

Totalizzando 236,4 punti, la ragazza nata a Bor è riuscita a piegare le resistenze delle rivali in gara a partire dall’esperta elvetica Heidi Diethelm Gerber, che si è dovuta “accontentare” del secondo posto e della medaglia d’argento a quota 232,7, per finire all’attuale campionessa del mondo del format e bronzo olimpico a Rio 2016, ovvero l’ellenica Anna Korakaki  che ha chiuso in terza piazza con lo score di 213,5.

Alle loro spalle invece, a completare il quadro relativo ai piazzamenti di rincalzo in finale, si sono sistemate rispettivamente la russa Vitalina Batsarashkina (quarta a 193,4), le bulgare Maria Grozdeva (quinta a 173,0) e Antoaneta Boneva (sesta a 153,6), l’austriaca Sylvia Steiner (settima a 132,5) ma comunque soddisfatta dall’aver conquistato la carta olimpica verso Tokyo 2020, e infine la francese Celine Goberville (ottava a 113,7).

Ora il programma, a partire dalle 19.15, offrirà la finale maschile della medesima specialità mentre domani le finali individuali riguarderanno i tiratori di carabina; con quelli di pistola che invece si misureranno nel contest di Mixed Team.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *