Tennis, Roger Federer e Rafael Nadal si sfidano questa sera: “The Match in Africa” davanti a 50000 spettatori!

Roger Federer e Rafael Nadal sono pronti per tornare in campo: questa sera (venerdì 7 febbraio, a partire dalle ore 19.30) le due icone del tennis mondiale si sfideranno a Cape Town (Sudafrica) in una partita di esibizione il cui incasso sarà devoluto in beneficenza. Il ribattezzato “The Match in Africa” si preannuncia altamente vibrante, scoppiettante ed emozionante: lo spagnolo e lo svizzero, attualmente numero 2 e numero 3 al mondo alle spalle di Novak Djokovic, giocheranno davanti a 50000 spettatori per quella che diventerà la partita di tennis col pubblico più numeroso della storia.

I due fuoriclasse si sono affrontati 40 volte in carriera (24 successi del mancino di Manacor, 16 per il Maestro di Basilea) ma l’incontro di questa sera, trasmesso in diretta tv su Eurosport e su Supertennis, ha un peso non soltanto sportivo ma anche sociale: i proventi sosterranno l’impegno della Fondazione di Roger Federer in aiuto dei bambini poveri in Africa.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Rafael Nadal Roger Federer

ultimo aggiornamento: 07-02-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Francesca Novello sul fidanzato Valentino Rossi: “Ha una mostruosa voglia di andare avanti, non farà un passo indietro”

Volta a la Comunitat Valenciana 2020: trionfa di nuovo Groenewegen su Jakobsen, quarto Cimolai