Seguici su

Senza categoria

Tennis, il nuovo ranking ATP di Gianluca Mager: numero 77 virtuale. Tutte le proiezioni in caso di vittoria a Rio de Janeiro

Pubblicato

il

Una storia da film quella di Gianluca Mager, classe ’94 e nativo di Sanremo. Squalificato per doping (cannabis) e ritrovata la retta via grazie a Diego Nargiso visto che il suo futuro sembrava lontano dai campi, l’azzurro nel torneo di tennis a Rio de Janeiro sta vivendo un vero e proprio sogno. Di fatto, Mager è il terzo italiano a raggiungere la finale di un ATP 500, per la prima volta nella sua carriera. Il successo contro l’ungherese Attila Balazs è stato all’insegna della sofferenza e della determinazione, visto il punteggio di 7-6 (4) 4-6 7-6 (2) in un match disturbato dalla pioggia e durato due giorni.

[sc name=”banner-app-sx”]

Un riscontro che, numeri alla mano, è valso all’italiano il posto n.77 al mondo (virtuale). 51 posizioni guadagnate in questa settimana sudamericana, con il bottino che segna 718 punti. E potrebbe non essere finita qui. Sì, perché l’azzurro scenderà nuovamente in campo tra circa due ore per disputare l’atto conclusivo contro il cileno Christian Garin (n.25 del mondo), “terraiolo doc”. Il nostro portacolori non avrà nulla da perdere e vorrà esprimere il suo miglior tennis. In caso di successo, arriverebbero altri 200 punti e dunque la sua proiezione lo porterebbe al n.56 del mondo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Roberta Corradin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *