Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2020. Tathiana Garbin: “Una settimana fantastica, le ragazze bravissime”

Pubblicato

il

Missione compiuta per la Nazionale italiana di tennis al femminile. Le azzurre chiudono la pratica Croazia dopo i primi due singolari e si qualificano per il playoff (si giocherà ad aprile) che varrà l’accesso al World Group di Federation Cup. Decisiva la vittoria di Camila Giorgi su Jana Fett.

Il commento del capitano azzurro Tathiana Garbin: “Le ragazze sono state brave a gestire le energie fisiche e mentali, non era facile giocando tutti i giorni da mercoledì. Oggi con la Croazia era decisiva e le ragazze sono state bravissime mettendo da parte l’io ed esaltando il noi come si dovrebbe sempre fare in una squadra. E’ stata una settimana fantastica”.

Prosegue: “C’è una bellissima atmosfera, adesso dobbiamo rimanere unite e mi riferisco alle giocatrici ma anche allo staff. Abbiamo passato tanto tempo insieme in questi giorni, sono orgogliosa di guidare questo gruppo, c’è serenità e fiducia. Adesso aspettiamo l’avversario del Playoff”.

Poi i complimenti alle giocatrici: “Per Camila non è stato facile, essendo abituata a contesti più importanti, rimanere concentrata nel match in un ambiente così piccolo e confusionario. E’ stata davvero brava. Da Elisabetta mi aspetto molto, ha qualità importanti e soprattutto è una grande lavoratrice. Ma devo ringraziare tutte per l’impegno e la disponibilità”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *