Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Rotterdam 2020: Gael Monfils vince il torneo per la seconda volta di fila, battuto in finale Felix Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Gael Monfils concede il bis. L’istrionico francese ha infatti sconfitto per 6-2 6-4 il canadese Felix Auger-Aliassime nella finale dell’ATP 500 di Rotterdam 2020 e ha così difeso il titolo conquistato nella scorsa stagione. Il tennista nato a Parigi si conferma dunque in un eccezionale stato di forma, bissando il successo nel torneo di Montpellier della scorsa settimana e proponendosi per un ulteriore balzo in classifica.

Il match che ha concluso la quarantottesima edizione del Rotterdam Open è durato soltanto un’ora e ventisette minuti e sostanzialmente non è mai stato in discussione. Nel primo set l’equilibrio è stato spezzato al quinto game, nel quale Monfils, dopo aver sprecato ben tre palle break in precedenza, è riuscito a strappare il servizio all’avversario e ad ottenere il controllo dell’incontro: il giovane Auger-Aliassime ha subito il contraccolpo psicologico e ha perso i rimanenti tre giochi, inchinandosi per 2-6. Il secondo parziale si è aperto alla grande per il transalpino, che ha piazzato subito un break a zero e ha messo il set in discesa. Nel quinto game La Monf ha raddoppiato il vantaggio ma ha poi avuto un passaggio a vuoto nel corso dell’ottavo gioco, sciupando ben 4 match point al servizio e concedendo il break al canadese: l’epilogo è stato però soltanto rimandato di qualche minuto, perché nel decimo game Monfils ha tenuto agevolemente il turno di battuta ed ha chiuso per 6-4.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *