Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Rio 2020: Gianluca Mager si ferma in finale. Vince in due set Cristian Garin

Pubblicato

il

Si ferma in finale la cavalcata di Gianluca Mager nel torneo ATP 500 di Rio de Janeiro di tennis: sulla terra battuta brasiliana l’azzurro, qualificato, si arrende al cileno Cristian Garin, numero 3 del tabellone, con lo score di 7-6 (3) 7-5 dopo un’ora e 35 minuti di gioco.

Nel primo set arriva subito il break del cileno al termine di un primo game infinito, nel quale occorre la quarta palla break al sudamericano per scappare via. Mager manca due palle per il controbreak nel quarto gioco, ma nel sesto trova l’aggancio. Il cileno è in palese difficoltà al servizio e nel corso dell’ottavo game cancella altre due occasioni per lo strappo a Mager, che nei momenti determinanti si rivela essere poco cinico. Si va al tie break, e subito Garin trova un minibreak di vantaggio, girando sul 4-2. Dopo il cambio di campo altro punto vinto in risposta dal cileno, che chiude sul 7-3 dopo 52 minuti.

Nella seconda partita l’azzurro sembra prendere in mano la situazione quando trova il break nel terzo game, che viene confermato coronando un parziale di dieci punti a zero. Il cileno però gioca il tutto per tutto alla risposta, manca tre palle per il controbreak nel sesto game, ma nel decimo, quando l’azzurro serve per il set, alla seconda opportunità, trova il 5-5. Garin è un fiume in piena, sale 6-5 e poi strappa ancora la battuta all’azzurro, chiudendo in 43 minuti sul 7-5 e portando a casa il titolo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *