Show Player

Tennis, ATP Delray Beach 2020: in semifinale Humbert-Nishioka e Raonic-Opelka



Si sono appena conclusi i quarti di finale del torneo ATP 250 di Delray Beach 2020, che non hanno riservato particolari colpi di scena: sul cemento della Florida a guadagnarsi l’accesso alle semifinali di domani sono stati Humbert, Nishioka, Opelka e Raonic. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America.

Il primo quarto di finale è stato il meno equilibrato della giornata: dopo soltanto un’ora e dodici minuti di gioco, infatti, il francese Ugo Humbert, numero 6 del seeding, ha sconfitto lo statunitense Francis Tiafoe con il punteggio di 6-1 6-2. In semifinale l’avversario del transalpino, già vincitore del torneo di Auckland in quest’avvio di 2020, sarà il giapponese Yoshihito Nishioka, che ha posto fine alla favola di Brandon Nakashima, superando in rimonta il giovane talento statunitense (ma con chiare origini nipponiche): dopo una battaglia di due ore e ventisette minuti il ventiquattrenne numero 63 del ranking ATP si è imposto per 3-6 7-6 (5) 6-4.

Loading...
Loading...

L’ultimo superstite della corposa truppa a stelle e strisce rimane dunque Reilly Opelka, che si è sbarazzato in un’ora e sette minuti del coreano Soon-Woo Kwon con il punteggio di 6-3 6-4. Il numero 4 del tabellone si appresta ora a un derby nordamericano con la seconda testa di serie Milos Raonic. Il canadese ha infatti rispettato il pronostico e ha battuto lo statunitense Steve Johnson per 7-6 (6) 6-3: dopo un primo set molto combattuto chiuso soltanto al tie-break, l’ex numero 3 del mondo ha preso il largo fin da subito nel secondo parziale e ha chiuso la pratica in un’ora e quaranta minuti.

ATP DELRAY BEACH 2020: I QUARTI DI FINALE

Francis Tiafoe (Usa) – Ugo Humbert (Fra) 1-6 2-6
Brandon Nakashima (Usa) – Yoshihito Nishioka (Jap) 6-3 6-7 (5) 4-6
Soon-Woo Kwon (Kor) – Reilly Opelka (Usa) 3-6 4-6
Steve Johnson (Usa) – Milos Raonic (Can) 6-7 (6) 3-6

ATP DELRAY BEACH 2020: LE SEMIFINALI

Ugo Humbert – Yoshihito Nishioka
Reilly Opelka – Milos Raonic

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Loading...

Lascia un commento

scroll to top