Seguici su

Senza categoria

Superbike, GP Australia 2020: Scott Redding il migliore nelle prove libere. Bene anche Loris Baz e Razgatlioglu

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le prove libere del GP d’Australia del Campionato del Mondo di Superbike. Nella prima sessione, condizionata dalla pioggia, il migliore è stato Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) capace di staccare di oltre un secondo gli avversari. Il britannico ha concluso il suo giro migliore al Phillip Island Grand Prix Circuit in 1’41.195.

[sc name=”banner-app-sx”]

Alle sue spalle Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) che ha fatto fermare il cronometro a 1’42.204. In terza posizione Leon Haslam (Team HRC) con il suo 1’42.268. A seguire  Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team). Lontano nella prima sessione di prove il campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) per lui solo una sesta piazza con il tempo di 1’43.323.

Decisamente diversa la situazione climatica per quanto riguarda il secondo turno di prove. I piloti hanno potuto girare sull’asciutto anche se il migliore è stato nuovamente Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’30.436. In seconda posizione Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha WorldSBK Official Team) a quasi mezzo secondo dal leader. Il pilota turco è stato davanti al compagno di squadra  Michael van der Mark (1’30.905) per 37 millesimi.

Leon Haslam (Team HRC) è stato autore di una buonissima sessione di prove, nella quale è stato in testa per gran parte del turno, anche se ha chiuso in quarta posizione (1’30.936). In quinta piazza Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) che sull’asciutto ha firmato il suo miglior giro in 1’30.973. Ancora una volta lontano l’iridato Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che ha chiuso in sesta posizione con il tempo di 1’30.973. In difficoltà anche Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) che ha concluso la seconda sessione di prove libere al Phillip Island Grand Prix Circuit in settima piazza.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *