Seguici su

Slitte

Slittino: ad Oberhof vincono Wendl/Arlt e riaprono la Coppa del Mondo. Quinti Nagler/Malleier

Pubblicato

il

Gara sicuramente più regolare quella del doppio ad Oberhof, per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, rispetto a quella vista poche ore fa nel singolo. In terra teutonica sono profeti in patria i campioni olimpici Tobias Wendl e Tobias Arlt: i due fenomeni si prendono il successo e, soprattutto, riaprono la contesa in chiave classifica.

Miglior tempo nella prima run per il duo teutonico, che ha avuto ovviamente più problemi con il ghiaccio rovinato nella seconda, ma sono riusciti a gestire l’ampio margine, chiudendo in 1’23”695. Seconda posizione per i lettoni Sics/Sics, grandi protagonisti del week-end scorso a Sigulda: per i baltici 117 millesimi di ritardo. Completa il podio un altro duo tedesco: Geuke/Gamm, a 171 millesimi. Nell’alternanza Germania-Lettonia c’è anche la quarta piazza, con Gudramovics/Kalnins.

Solo sesti i detentori della sfera di cristallo Eggert/Benecken che ora vedono rientrare i rivali e connazionali in chiave classifica: soli 10 lunghezze di vantaggio quando mancano ancora due gare al termine.

In casa Italia eccellente prestazione dei giovani Nagler/Malleier che chiudono quinti, a soli 23 millesimi dal podio. Bene anche Rieder/Kainzwaldner, ottavi, mentre Rieder/Rastner sbagliano nella seconda manche e sono 14mi.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:By Sandro Halank, Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *