Seguici su

Sci di fondo

Ski Tour 2020, Jonna Sundling e Johannes Klaebo vincono nelle qualificazioni della sprint tc di Trondheim. Pellegrino ottavo

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le qualificazioni della sprint in tecnica classica di Trondheim, valida per lo Ski Tour 2020, minitour inserito nel calendario della Coppa del Mondo di sci di fondo e giunto alla sua penultima tappa: gli 1.5 km della pista norvegese vedono il primo posto tra le donne della svedese Jonna Sundling, e tra gli uomini del norvegese Johannes Klaebo. In casa Italia avanzano Lucia Scardoni, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nelle qualificazioni femminili vince la svedese Jonna Sundling, che si impone in 3’22″75 e precede la connazionale Linn Svahn, all’esordio da leader della classifica di specialità, che chiude seconda a 0″24, mentre è terza a 0″83 la norvegese Therese Johaug, leader incontrastata della generale e del minitour. In casa Italia si qualifica solo Lucia Scardoni, 29ma a 12″22, mentre è beffarda l’eliminazione di Elisa Brocard ed Ilaria Debertolis, appaiate al 31° posto a 12″52. Più indietro Greta Laurent, 41ma a 18″18.

Nelle qualificazioni maschili affermazione del norvegese Johannes Klaebo, che chiude in 2’52″80, mentre è secondo il connazionale Erik Valnes, staccato di 2″42, infine è terzo lo svedese Johan Haeggstroem, con un ritardo di 2″92. Per l’Italia avanzano Federico Pellegrino, ottavo a 7″32, e Francesco De Fabiani, 21° a 11″35. Fuori invece Simone Daprà, che chiude 35° a 14″58, Giandomenico Salvadori, che giunge 46° a 16″91, e Paolo Ventura, che si classifica 72° a 25″77.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *