Seguici su

Sci di fondo

Ski Tour 2020, la sprint tc di Trondheim viene dominata da Johannes Klaebo. Sesto Pellegrino, ottavo De Fabiani

Pubblicato

il

Dominio norvegese e cinquina in casa nella sprint tc maschile di Trondheim, in Norvegia, valida per lo Ski Tour 2020, inclusa nel calendario della Coppa del Mondo di sci di fondo: il leader della classifica di specialità Johannes Klaebo vince nettamente e conquista anche la vetta della classifica a punti del minitour nordico. Sesto Federico Pellegrino, bene anche Francesco De Fabiani, ottavo.

[sc name=”banner-app-sx”]

I quarti vengono superati abbastanza agevolmente da tutti i favoriti, poi in semifinale due cadute mettono fuori causa prima il russo Alexander Bolshunov e poi lo svedese Johan Haeggstroem. Fuori anche Francesco De Fabiani, ottavo assoluto, così nell’atto finale resta il solo Federico Pellegrino a combattere contro cinque norvegesi.

L’ultimo atto però è tutto dei padroni di casa, che dominano in lungo ed in largo, con Pellegrino, affaticato, che perde subito terreno. Al traguardo vince nettamente Johannes Klaebo in 2’52″07, battendo i connazionali Paal Golberg, secondo a 1″20, Erik Valnes, terzo a 1″60, Emil Iversen, quarto a 5″79, e Finn Krogh, quinto a 18″91, infine giunge sesto l’azzurro Federico Pellegrino a 22″78.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *