Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Dordrecht 2020: la staffetta maschile si gioca il Mondiale. Valcepina cerca il riscatto

Pubblicato

il

Sarà la città di Dordrecht ad ospitare la sesta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di short track. Un appuntamento assolutamente fondamentale per la staffetta maschile azzurra, che si gioca la qualificazione al Mondiale di Seoul. In questo momento gli azzurri sono ottavi nella classifica di Coppa e dunque ultimi a staccare il pass iridato, ma dovranno difendersi dall’assalto di Kazakhstan, Stati Uniti e Francia.

L’Italia ha poco meno di mille punti di vantaggio sui kazaki, mentre americani e francesi sono molto più indietro. Ripetere la semifinale di Dresda potrebbe bastare per centrare la qualificazione. Sempre in campo maschile si attendono conferme da Mattia Antonioli, reduce dalla finale B dei 500 metri dell’ultima tappa; mentre Yuri Confortola vuole essere protagonista nei 1500 metri.

Chi cerca il riscatto, invece, è Martina Valcepina. La valtellinese è reduce da una prestazione sottotono a Dresda, ma già a Dordrecht punta a salire sul podio nei suoi amati 500 metri. Inoltre sarà un’Italia senza Arianna Fontana (rientrerà a Seoul) e dunque Valcepina guiderà la staffetta femminile, che ha comunque già staccato il biglietto per i Mondiali.

Attenzione anche a Cynthia Mascitto in continua crescita da inizio anno e che spera di conquistare la finale nei 1000 o 1500 metri. Il podio per l’italo-canadese è il prossimo obiettivo e sembra essere comunque molto vicina a realizzarlo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SHORT TRACK

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *