Short track, Coppa del Mondo Dordrecht 2020: la staffetta maschile si gioca il Mondiale. Valcepina cerca il riscatto

Sarà la città di Dordrecht ad ospitare la sesta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di short track. Un appuntamento assolutamente fondamentale per la staffetta maschile azzurra, che si gioca la qualificazione al Mondiale di Seoul. In questo momento gli azzurri sono ottavi nella classifica di Coppa e dunque ultimi a staccare il pass iridato, ma dovranno difendersi dall’assalto di Kazakhstan, Stati Uniti e Francia.

L’Italia ha poco meno di mille punti di vantaggio sui kazaki, mentre americani e francesi sono molto più indietro. Ripetere la semifinale di Dresda potrebbe bastare per centrare la qualificazione. Sempre in campo maschile si attendono conferme da Mattia Antonioli, reduce dalla finale B dei 500 metri dell’ultima tappa; mentre Yuri Confortola vuole essere protagonista nei 1500 metri.

Chi cerca il riscatto, invece, è Martina Valcepina. La valtellinese è reduce da una prestazione sottotono a Dresda, ma già a Dordrecht punta a salire sul podio nei suoi amati 500 metri. Inoltre sarà un’Italia senza Arianna Fontana (rientrerà a Seoul) e dunque Valcepina guiderà la staffetta femminile, che ha comunque già staccato il biglietto per i Mondiali.

Attenzione anche a Cynthia Mascitto in continua crescita da inizio anno e che spera di conquistare la finale nei 1000 o 1500 metri. Il podio per l’italo-canadese è il prossimo obiettivo e sembra essere comunque molto vicina a realizzarlo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SHORT TRACK

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, tutte le medaglie dell’Italia ai Mondiali: la staffetta mista firma il 28° podio

Calcio, apertura della Figc sul Var: chiesta alla Fifa la possibilità di provare la chiamata dalle squadre