Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, Test Barcellona 2020: “Non siamo favoriti, perdiamo troppo in rettilineo”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha concluso davanti a tutti la penultima giornata dei test 2020 di F1 a Barcellona (Spagna). Il tedesco della Ferrari è riuscito a concludere in vetta, completando un buon numero di giri e verificando le condizioni della propria SF1000 in configurazione da gare e da qualifica.

[sc name=”banner-app-sx”]

Ebbene, al di là del crono in sé, il teutonico ha un po’ confermato quanto dichiarato dal Team Principal Mattia Binotto sulle prestazioni della monoposto di Maranello. La macchina, infatti, ha compiuto uno step in avanti relativamente alla velocità espressa in curva, ma in rettilineo non è sufficientemente veloce e questo si è rivelato un handicap maggiore di quello che ci si aspettava.

Non si nasconde, da questo punto di vista, il teutonico davanti ai microfoni dei media presenti in terra catalana: “La macchina è migliorata, soprattutto nell’ultimo settore. E’ un passo avanti, volevamo generare più downforce. Ma siamo più lenti di quanto ci aspettavamo in rettilineo. In generale gli altri sono più veloci e abbiamo del lavoro da fare per migliorare. Ora come ora non siamo i favoriti, ma vedremo dove saremo in Australia (15 marzo ndr.). Alcune cose hanno funzionato, altre meno. Sembra che la Mercedes sia più in palla, in questo momento paiono davanti a tutti. Noi abbiamo provato diverse configurazioni, ma nei test nessuno vuole scoprire le proprie carte. Queste prove non sono affidabili per capire chi va meglio. Sarà necessario aspettare due o tre gare“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *