Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Vincent Kriechmayr vince il superG di Hinterstoder. Casse e Buzzi in Top-10, Kilde uscito

Pubblicato

il

Fa festa l’Austria nel superG di casa ad Hinterstoder. La vittoria è andata a Vincent Kriechmayr, che si è imposto con soli cinque centesimi di vantaggio sullo svizzero Mauro Caviezel, che deve rinviare ancora una volta l’appuntamento col primo successo in carriera in Coppa del Mondo. I due sono separati da soli tre punti nella classifica di specialità, con lo svizzero davanti all’austriaco.

[sc name=”banner-app-sx”]

Doppietta dell’Austria sul podio, visto che al terzo posto ha chiuso Matthias Mayer. Sono solo otto i centesimi di ritardo dal connazionale in una gara che ha visto distacchi davvero minimi. Importantissimo in ottica classifica generale il quarto posto di Alexis Pinturault. Il francese ha pagato un ritardo di 24 centesimi dalla vetta, ma ha sfruttato sicuramente la clamorosa uscita di Aleksander Aamodt Kilde.

Uno zero pesantissimo per il norvegese, che comunque resta avanti nella classifica generale di Coppa del Mondo con 1022 punti contro i 957 di Henrik Kristoffersen, oggi fuori dai venti al primo supergigante della carriera, e i 948 di Pinturault.

Tornando alla gara, quinto posto per lo svizzero Beat Feuz (+0.93), che ha preceduto il norvegese Kjetil Jansrud (+1.15) ed il francese Nils Allegre (+1.58). Una buona gara per i colori azzurri con l’ottavo posto di Mattia Casse ed il nono di Emanuele Buzzi, staccati rispettivamente di 1.65 e 1.67 dalla vetta. Completa la Top-10 lo svizzero Gino Caviezel (+1.94).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *