Sci alpino, le gare in programma a Maribor si disputeranno a Kranjska Gora. La Coppa del Mondo cambia sede

Notizia importante per quel che riguarda la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2019-2020. Il fine settimana sulle nevi slovene in programma nel weekend del 15-16 febbraio, infatti, cambierà sede. Non si gareggerà più in quel di Maribor bensì a Kranjska Gora, ma il programma rimarrà il medesimo. Le atlete del Circo Bianco saranno infatti impegnate in un gigante (nella giornata di sabato) e uno slalom (per quel che riguarda domenica).

Meteo e neve hanno nuovamente costretto gli organizzatori della Coppa del Mondo di sci alpino a cambiare i piani in tavola. Per loro fortuna, in questo caso, la tappa slovena non è stata cancellata ma solamente spostata. Dalle piste Pohorje e Radvanje di Maribor si passerà alla più complicata Podkoren di Kranjska Gora laddove, nel weekend del 15-16 marzo saranno gli uomini a gareggiare, a loro volta con un gigante e uno slalom. Sempre parlando del comparto maschile, invece, confermata la trasferta nipponica di Naeba. La FIS ha comunicato che il gigante e lo slalom previsti il 22 e 23 febbraio non subiranno variazioni.

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fed Cup 2020, Italia-Grecia: diramato l’ordine di gioco. Apre Elisabetta Cocciaretto, poi Jasmine Paolini e il doppio

MotoGP, Test Sepang 2020: i promossi e i rimandati della prima giornata. Team Petronas sugli scudi, Honda e Ducati si nascondono