Show Player

Sci alpino, Federica Brignone rullo compressore! Seconda dietro Rebensburg nella discesa di Garmisch, avvicina Shiffrin in classifica! Quarta Sofia Goggia



Una settimana dopo la vittoria di Thomas Dressen, a Garmisch è ancora grande festa tedesca. Viktoria Rebensburg trionfa nella discesa di casa, cogliendo il secondo successo stagionale (il primo a Lake Louise in super-G). Una gara eccezionale quella della velocista di Tegernsee, che è stata perfetta fin dalla parte alta e poi soprattutto in quella centrale, chiudendo con il tempo di 1’41”94.

Fa festa ancora una volta l’Italia e lo fa grazie a Federica Brignone che si lancia nell’incredibile sfida a Mikaela Shiffrin per la conquista della Coppa del Mondo generale. La valdostana conquista un preziosissimo secondo posto a 61 centesimi dalla vetta e sfonda il muro dei 1000 punti in classifica. Assolutamente la miglior stagione della carriera per Federica, che domani in super-G punta al gradino più alto.

Loading...
Loading...

Sul podio ci sale anche una sempre più sorprendente Ester Ledecka. La ceca è terza a 83 centesimi da Rebensburg e precede Sofia Goggia. La bergamasca ha commesso qualche sbavatura nella parte centrale, chiudendo alla fine al quarto posto a 95 centesimi dalla vetta.

Quinta la leader della classifica di specialità Corinne Suter (+0.98), che ha preceduto la slovena Ilka Stuhec (+1.52), la svizzera Joana Haehlen (+1.63) e la slovacca Petra Vlhova (+1.74). Nono posto per una positiva Francesca Marsaglia, staccata di 1.77 da Rebensburg. Decima l’austriaca Elisabeth Reisinger (+1.80). Più lontane le altre azzurre: Marta Bassino (+2.11), Elena Curtoni (+2.68) e Nicol Delago (+5.20)

Un secondo posto, come detto, assolutamente fondamentale per Federica Brignone in ottica classifica generale di Coppa del Mondo. La valdostana si trova al secondo posto con 1035 punti ed ha accorciato su Mikaela Shiffrin (1225). In quella di discesa, invece, comanda la svizzera Corinne Suter con 317 punti davanti a Shiffrin (256) e Ledecka (253).

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Loading...

Lascia un commento

scroll to top