Show Player

Sci alpino, Curtoni e Bassino: “Problemi sul piano, ma soddisfatte per la gara”



Nona e decima, ad un centesimo di distacco l’una dall’altra. Una gara praticamente alla pari quella di Marta Bassino ed Elena Curtoni, che hanno chiuso nella prima discesa libera di Crans Montana in nona e decima piazza. Prova più che discreta, ma senza la soddisfazione per il podio. C’è spazio comunque per migliorarsi domani. Andiamo a scoprire le dichiarazioni delle azzurre.

Elena Curtoni: “Sono soddisfatta, peccato solo per il finale perché avrei potuto fare molto meglio. Con cinque centesimi in meno avrei guadagnato quattro posizioni. Sono fiduciosa per domani, la sciata c’è e l’atteggiamento è quello giusto. Devo migliorare in particolare nella parte finali, devo essere più diretta, ma nel complesso tanti passaggi li ho fatti bene”.

Loading...
Loading...

Marta Bassino: “Sono super contenta della mia prova odierna anche se mi sono presa qualche piccolo rischio in dei punti dove vedendo i parziali ho comunque fatto bene. Sul piano ho cercato di scorrere il più possibile, lì ho preso qualcosa ma nel complesso sono contenta. L’obiettivo del weekend? Se farò la discesa cercherò di fare ancora un passo in avanti specialmente nelle parti dove faccio più fatica ossia quelle di scorrimento. E poi nella combinata alpina punto a fare un bel superG”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top