Show Player

Sci alpino, Corinne Suter sbanca nel superG di Garmisch. Quinta Federica Brignone, paura per la caduta di Sofia Goggia


Switzerland's Corinne Suter competes during an alpine ski, women's World Cup downhill, in Garmish Partenkirchen, Germany, Saturday, Feb. 8, 2020. (AP Photo/Gianni Auletta)


Corinne Suter si prende tutto nel super-G di Garmisch. La svizzera trionfa nella gara tedesca e si porta anche al comando della classifica di specialità. Per Suter si tratta del secondo successo della carriera, dopo quello in discesa ad Altenmarkt. L’elvetica ha chiuso con il miglior tempo di 1’19”46, facendo la differenza soprattutto nella parte iniziale del tracciato

Secondo posto per l’austriaca Nicole Schmidhofer, staccata di 43 centesimi dalla vetta. Sul podio sale anche la svizzera Wendy Holdener, che ha accusato un ritardo di 70 centesimi dalla connazionale. In quarta posizione chiude la francese Tiffany Gauthier a 71 centesimi da Suter.

Loading...
Loading...

Solamente quinta Federica Brignone. La valdostana non ha sciato come ieri in discesa, perdendo davvero troppo nella parte iniziale (oltre nove decimi) rispetto a Suter, chiudendo alla fine proprio con novanta centesimi di ritardo dalla svizzera. Un piccolo passo falso in ottica classifica di specialità, con Federica che ha perso il pettorale rosso.

Sesta l’austriaca Stephanie Venier (+0.93), che ha preceduto la svizzera Michelle Gisin (+1.01) e la francese Romane Miradoli (+1.29). Nona Petra Vlhova (+1.41), mentre a chiudere la Top-10 c’è una positiva Marta Bassino (+1.49).

Tanta paura e grosso spavento per Sofia Goggia. La bergamasca è caduta, colpendo in pieno anche una porta e finendo nelle reti. La bergamasca ha preso una botta al braccio sinistro e dovrà svolgere degli esami in ospedale a Garmisch per verificare l’entità dell’infortunio.

Come detto, Suter si prende la vetta della classifica di specialità con 300 punti contro i 261 di Brignone. La valdostana è sempre seconda anche nella generale con 1080 punti, subito dietro a Shiffrin che ha 1225 punti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top