Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, a Hinterstoder il crocevia per la Coppa del Mondo: scontro totale tra Kilde, Kristoffersen e Pinturault

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019-2020 saluta l’estremo Oriente e fa il suo ritorno in Europa per l’attesissimo appuntamento sulle nevi austriache di Hinterstoder. Sulla pista intitolata ad Hannes Trinkl andranno in scena tre gare di capitale importanza, che metteranno in palio 300 punti che potrebbero risultare decisivi per la rincorsa a questa emozionante Sfera di Cristallo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Andando in ordine di programma. Si inizierà nella giornata di venerdì con la combinata, quindi toccherà al supergigante sabato, prima della conclusione con il gigante di domenica. Tre gare, 300 punti, tre rivali che si contendono la Coppa del Mondo generale. Al vertice di questa graduatoria troviamo Aleksander Aamodt Kilde con 1022 punti, contro i 948 di Henrik Kristoffersen e gli 898 di Alexis Pinturault. Una rincorsa nella quale tutti hanno mancato occasioni ghiottissime, ma nella quale ora il leader sembra aver cambiato marcia.

Sulla pista di Hinterstoder vivremo il quartultimo appuntamento della stagione prima di Kvitfjell, Kranjska Gora, e Cortina d’Ampezzo. Ormai non ha più senso dire quale tra i tre contendenti sia il favorito gara per gara, anche perché spesso è successo che chi doveva sfruttare la gara più congeniale alle proprie caratteristiche abbia poi sbagliato clamorosamente.

Ora, invece, nessuno potrà più commettere il minimo errore. Ogni occasione andrà sfruttata ed ogni gara metterà in palio punti decisivi. Sulla carta Aleksander Aamodt Kilde potrebbe ben figurare in tutte e tre le gare del weekend, per cui vanta le maggiori credenziali per una possibile fuga. Henrik Kristoffersen, in primis, ed Alexis Pinturault, sanno di non poter più fallire e dovranno cambiare marcia. Vedremo, quindi, se la pista austriaca indirizzerà in maniera più chiara la situazione verso la Sfera di Cristallo o se, come successo tante volte, sarà l’ennesima occasione per riaprire tutti i giochi.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *