Seguici su

Rugby

Rugby, il governo irlandese: “Pericolo Coronavirus, Irlanda-Italia va annullata”

Pubblicato

il

Irlanda-Italia, partita valevole per il quarto turno del Sei Nazioni 2020 di rugby e in programma il prossimo 7 marzo a Dublino, è da annullare: questa la richiesta del governo irlandese, preoccupato che l’epidemia di Coronavirus che sta dilagando nel nostro Paese possa raggiungere anche l’isola.

Il ministro della salute Simon Harris ha preso posizione pubblicamente, dichiarando che si tratta di un “rischio importante” dal momento che “il virus si sta diffondendo rapidamente nel Nord Italia e bisogna evitare di importarlo in Irlanda“. La federazione irlandese di rugby si è astenuta dal commentare, se non chiedendo a Harris un incontro in tempi brevi per fare il punto della situazione.

Ieri pomeriggio la Federazione italiana di rugby ha spostato il raduno da Parma, zona a rischio, a Roma ed è in costante contatto con il Coni, con le autorità italiane e con il comitato organizzatore del Sei Nazioni. Resta da definire anche cosa ne sarà di Italia-Inghilterra, in programma il 14 marzo nella Capitale, con 30000 inglesi al seguito della propria Nazionale. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Live Photo Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *