Pattinaggio artistico, Mondiali 2020: i convocati dell’Italia. Guignard-Fabbri e Della Monica-Guarise i senatori, esordio per Grassl e Tornaghi


Finalmente ci siamo. Tramite la piattaforma dell’International Skating Union collegata all’evento sono stati resi noti i nominativi degli atleti azzurri che parteciperanno ai Campionati Mondiali 2020 di pattinaggio artistico, quest’anno in scena a Montrèal, in Canada, dal 16 al 22 marzo. L’Italia si presenterà sul ghiaccio della Centre Bell con una squadra giovane e ambiziosa, tra certezze, esordi e una sorpresa clamorosa.

Tra i senatori figurano Charlène Guignard-Marco Fabbri (danza) e Nicole Della Monica-Matteo Guarise (coppie), entrambi alla nona esperienza in campo intercontinentale. Sarà invece il secondo Campionato Mondiale consecutivo per Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, pronti a migliorare la diciannovesima posizione dello scorso anno.

Loading...
Loading...

Attesi nella specialità del singolo per Matteo Rizzo, giunto alla sua quarta edizione, e per Daniel Grassl, al debutto nella rassegna iridata come Alessia Tornaghi, giovane pattinatrice che ha ben figurato in occasione dei Campionati Europei conquistando l’ottavo posto.

Grande novità infine nella danza, specialità dove faranno il loro debutto assoluto in ambito internazionale Katrine Roy-Claudio Pietrantonio, coppia italo-canadese di nuova formazione, terza classificata ai Campionati Nazionali di Bergamo, che ha sostituito all’ultimo momento Jasmine Tessari-Francesco Fioretti, i quali hanno da pochi giorni comunicato il loro scioglimento ufficiale.

MONDIALI 2020: I CONVOCATI DELL’ITALIA

Singolo maschile

Daniel Grassl
Matteo Rizzo

Singolo femminile

Alessia Tornaghi

Coppie d’artistico

Nicole Della Monica-Matteo Guarise
Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini

Danza

Charlène Guignard-Marco Fabbri
Katrine Roy-Claudio Pietrantonio

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top