Seguici su

Senza categoria

Novak Djokovic vince gli Australian Open: “Questo il mio campo preferito. Bryant era importante per me”

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha vinto gli Australian Open 2020 sconfiggendo Dominic Thiem in cinque combattutissimi set. Il serbo si è imposto dopo quattro ore di una battaglia epocale andata in scena sul cemento di Melbourne e ha così potuto alzare al cielo il trofeo per l’ottava volta in carriera. Il 32enne ha conquistato il primo Slam della stagione e si è portato a tre lunghezze di distacco dal record di Roger Federer: il successo contro l’agguerrito austriaco è arrivato in rimonta da 1-2, tirando fuori davvero il massimo dal suo tennis stellare grazie al quale è anche tornato numero 1 al mondo scavalcando Rafael Nadal in testa al ranking ATP.

Novak Djokovic ha poi espresso tutta la sua gioia nel consueto discorso del vincitore:Vorrei iniziare congratulandomi con Thiem per un torneo straordinario: è stato un match fantastico, ci sei andato vicinissimo e sono certo che vincerai più di uno Slam in futuro. Grande rispetto al suo team e alla sua famiglia, siete delle persone speciali, siete sempre educati nei miei confronti e vi auguro un in bocca al lupo. Ringrazio anche il mio team, mio fratello è qui: ti ringrazio per essere venuto qui e aver passato del tempo con me. Ci sono state tante cose devastanti in questo inizio di 2020 tra incidenti, conflitti nel mondo e una persona che era importante per me, Kobe Bryant, se ne è andata: è un messaggio, bisogna ricordarsi che bisogna stare uniti, state vicini alle persone che vi vogliono bene. Noi facciamo del nostro meglio per giocare ma ci sono cose più importanti in giro per il mondo ed è importante esserne consapevoli“.

Il nuovo nunmero 1 al mondo ha poi concluso: “Voglio ringraziare le persone che giorno dopo giorno sono venute qui a seguire il torneo e a incoraggiare i giocatori. Ringrazio i raccattapalle, avete fatto un lavoro pazzesco. Ci sono tante persone che lavorano, le ringrazio tutte: mettete insieme uno spettacolo straordinario, questo è il mio campo preferito e sono fortunato a poter avere ancora tra le braccia questo trofeo. Grazie mille a tutti“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *