Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi lancia l’allarme: “Siamo preoccupati, in crisi con le gomme nei long run. Non sono tranquillo”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha concluso l’ultima giornata di Test MotoGP a Losail col dodicesimo tempo e durante il pomeriggio si è reso protagonista di una caduta che ha impedito di completare il programma. Nella parte centrale della sessione il Dottore era però riuscito a impressionare con un buon passo molto vicino a quello di Fabio Quartararo, fino a ieri il nove volte Campione del Mondo aveva professato grande ottimismo ma oggi il morale del centauro di Tavullia non è dei migliori.

[sc name=”banner-app-sx”]

La Yamaha del numero 46 continua infatti ad accusare un calo importante delle gomme nella seconda parte dei long run e traspare grande apprensione dalle dichiarazioni rilasciate a it.motorsport.com: “Diciamo che è andato meglio il test in Malesia, perché ho chiuso quinto, ma anche come passo ero molto veloce. Qui sono un po’ più indietro, ma non siamo tanto preoccupati per il tempo, perché con la seconda gomma sono caduto, altrimenti avrei potuto essere in linea con i primi cinque o sei. Noi siamo un po’ preoccupati, perché oggi abbiamo provato a fare dei long run, ma nella seconda metà di gara siamo un po’ in crisi con le gomme, quindi abbiamo gli stessi problemi dell’anno scorso e questo non ci lascia tranquilli. Però adesso vediamo, la settimana prossima si corre e nel weekend di gara le cose possono essere diverse“.

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Io ho lo stesso problema anche l’anno scorso. È difficile perché non capiamo cosa succede. In Malesia fa caldo ed è una pista molto impegnativa per le gomme, ma non avevamo questo problema“. Si parla anche degli avversari: “I più in forma mi sembrano Vinales e Rins, ma anche Quartararo è andato forte. Poi ci sono tanti altri che nei test non spingono mai al massimo, tipo Dovizioso. Bisogna capire, ma anche le Ducati mi sembrano in miglioramento. Oggi Marquez è andato più forte, dopo essere stato in difficoltà nei giorni scorsi. Forse vuol dire che la Honda 2019 va più forte della 2020. Però vedremo la settimana prossima“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *