Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo verso il ritorno in pista. Wild-card in Catalogna, possibile approdo al Team Petronas con Valentino Rossi nel 2021?

Pubblicato

il

La rivelazione è di qualche giorno fa ed è arrivata da Paolo Ianieri, inviato MotoGP de La Gazzetta dello Sport: Jorge Lorenzo tornerà a correre sulla Yamaha M1 nel GP di Catalogna del Mondiale 2020 di MotoGP. Di fatto, nel suo contratto da tester con la casa di Iwata, ci sarebbero anche due possibili inviti nelle corse iridate, attraverso il sistema citato. Di fatto la squadra giapponese non ha ancora indicato il nome del pilota, ma si può dire che le chance di rivedere Jorge all’opera nel weekend agonistico siano molte.

Le prove che si sono tenute a Sepang hanno dato al maiorchino delle buone indicazioni e le paure in Honda sembrano ormai alle spalle. Il feeling con la moto nipponica e la voglia di guidare hanno portato l’iberico a ripensare a quanto aveva deciso qualche mese fa. L’annuncio del ritiro aveva sconvolto tutti e lasciato perplessi gli addetti ai lavori. Ecco che il ritorno nella squadra che lo ha visto sbocciare nella classe regina e laurearsi campione del mondo in tre circostanze potrebbe portare ad una clamorosa decisione, vale a dire a una partecipazione nel Mondiale 2021.

Le possibilità sembrerebbero esserci e il Team Petronas potrebbe avallare il tutto. Un qualcosa di incredibile dal sapore vintage. Sì perché Lorenzo avrebbe come compagno di squadra Valentino Rossi. Il campione di Tavullia, come è noto, non correrà l’anno venturo con il Team Factory, visto che spetterà a Fabio Quartararo spalleggiare Maverick Vinales. E quindi il Dottore, allo stato attuale delle cose, deve cercarsi una sella e la soluzione “Petronas” potrebbe essere quella che toglie le castagne dal fuoco. Rossi, come da accordi con l’azienda giapponese, avrebbe comunque un trattamento da ufficiale e quindi potrebbe correre con tutte le chance per far bene.

Al fianco di Valentino, quindi, ci sarebbe Lorenzo, ristabilendo un connubio che aveva fatto fuochi e fiamme in pista non soltanto per questione agonistiche. I rapporti tra i due, ora, sono molto migliorati e il rispetto è una componente fondamentale. Pertanto, la suggestione potrebbe diventare realtà.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *