Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Andiamo forte, ma tanti sono veloci a Losail”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso lavora alacremente in sella alla Ducati GP20 per cercare il miglior feeling possibile con la nuova moto di Borgo Panigale. Il forlivese, quest’oggi, ha coperto 60 giri con la Rossa, avendo buoni riscontri dal punto di vista della durata degli pneumatici. In buona sostanza, la Desmosedici con le gomme usate va forte e il passo dimostrato conforta il “Dovi”.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il problema è che sul tracciato qatariano anche gli altri sono molto veloci, in particolare Yamaha e Suzuki. Pertanto, delineare gli equilibri, ora come ora, è particolarmente complesso: “Sono più contento di ieri, perché siamo riusciti a fare un bel po’ di lavoro ed abbiamo un’idea più chiara. Siamo veloci, perché la velocità c’è a livello di passo gara con le gomme usate, però lo sono in tanti. Le Yamaha e le Suzuki sono velocissime, ma certi dettagli li vedi solamente nel weekend di gara. Oggi abbiamo fatto parecchi giri consecutivi anche per capire il comportamento delle gomme sulla durata. Non è andata male, però in tanti sono rapidi, quindi è difficile capire la reale situazione“, le parole del ducatista (fonte: it.motorsport.com).

Una giornata nella quale il pilota italiano ha avuto modo di testare anche dei nuovi componenti, tra cui il forcellone: “Il feeling è buono, ma non è chiaro se c’è un miglioramento. Non ho trovato aspetti negativi e questo è molto importante quando provi qualcosa di nuovo. Ma il punto è sempre il centro curva“, ha concluso il centauro del Bel Paease.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *