Seguici su

Motocross

Motocross, Mondiale MXGP 2020: i favoriti. Gajser per la conferma, Herlings fa paura. Tony Cairoli terzo incomodo

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia sta per scadere e il Mondiale 2020 di Motocross è pronto per cominciare a Matterley Basin (Gran Bretagna). Si riprenderà dal 1° marzo sull’hard pack britannico e nella MxGP ci si chiede quali possano essere i favoriti per imporsi.

[sc name=”banner-app-sx”]

In prima linea non potrà che esserci il campione del mondo in carica Tim Gajser. Lo sloveno, in sella alla Honda, nella fase pre-stagionale ha fatto vedere di non essere affatto sazio. I successi negli Internazionali d’Italia di Motocross 2020, con l’en plein di vittorie a Riola Sardo, Ottobiano e a Mantova in Mx1 (conquistando i titoli di questa categoria e della Superfinal), parlano chiaro. Gajser, infatti, è in grande forma e il feeling con la sua moto decisamente buono. Pertanto, chi vorrà conquistare l’iride dovrà fare i conti principalmente con lui.

Nella classe regina però potrebbe esserci il grande ritorno di Jeffrey Herlings. “L’olandese volante“, reduce da tanti problemi al piede e da alcune operazioni (ultima dei quali nell’ottobre 2019), pare aver ritrovato la retta via. Le vittorie negli eventi internazionali a Hawkstone Park (Inghilterra), in condizioni di gara molto difficili, e a Lacapelle Marival (Francia) sono significative. Herlings, quindi, si presenta ai nastri di partenza di questa stagione con la voglia di sfidare Gajser e di replicare il successo mondiale di due stagioni fa.

E Antonio Cairoli? Il centauro siciliano non è ancora al 100% della condizione dopo l’infortunio alla spalla di destra del mese di giugno (2019) che ha compromesso l’intera stagione passata. Il suo esordio è stato nell’ultima tappa degli Internazionali d’Italia a Montava dove è giunto terzo.

https://www.instagram.com/p/B8XBBmSH_aM/?utm_source=ig_web_copy_link

Un buon riscontro per Tony, desideroso di tornare al top nel più breve tempo possibile e di essere della partita per vincere il suo 10° Mondiale in carriera.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *