Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, Test Losail 2020: “La Yamaha è migliorata rispetto a Sepang, voglio essere davanti a tutti all’esordio mondiale”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Maverick Vinales è stato senza dubbio il protagonista di quest’ultima giornata di test di MotoGP in Qatar. Sul tracciato di Losail, l’iberico della Yamaha ha dato un saggio delle sue qualità, sia sul piano della velocità pura che del passo gara. L’iberico, infatti, ha impressionato per la costanza di rendimento in sella alla M1 e pare davvero aver trovato la quadra in termini d’assetto.

Siamo in progressione. Ho provato il giro veloce ed è andato bene. L’obiettivo dei test è stato raggiunto. La moto è andata meglio qui che a Sepang e penso di essere più rapido anche nel corpo a corpo. L’unica cosa che ci manca è vedere come andiamo alla partenza“, le parole del centauro della casa di Iwata (fonte: it.motosport.com), che ha aggiunto: “Abbiamo lavorato bene e la cosa più importante è che mi sono divertito molto, questo era uno dei miei obiettivi. Tuttavia, la gara è completamente diversa da un test. Il mio target è arrivare in testa alla prima curva. Per noi questo sarà molto importante“.

Il pensiero è dunque all’esordio iridato dell’8 marzo quando, proprio in Qatar, ci sarà il primo round del Mondiale della classe regina e allora sarà la pista a esprimere il proprio giudizio.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *