Seguici su

Lotta

Lotta, Frank Chamizo ai quarti di finale degli Europei! Hulk atomico: si carica Gadzhiyev sulle spalle e lo sbatte a terra con forza sovrumana

Pubblicato

il

Frank Chamizo è un colosso di potenza inaudita, un concentrato di potenza atomica, un atleta dinamitardo che domina sulle materassine in maniera straripante. L’azzurro è stato sbalorditivo nell’ottavo di finale della categoria 74 kg agli Europei 2020 di lotta che si stanno disputando a Roma e ha sconfitto l’azero Khadzhimurad Gadzhiyev.

Il 25enne si è reso protagonista di una mossa da vero guerriero: dopo un paio di minuti di studio (era comunque avanti per 1-0) si è caricato l’avversario sulle spalle e, da praticamente 180 cm, lo ha schienato a terra con una forza sovrumana! L’avversario non è più riuscito a rialzarsi, è rimasto dolorante a terra tanto che sono dovuti intervenire anche i medici per soccorrerlo dopo il bruttissimo colpo: Frank Chamizo è stato brutale da vero fuoriclasse qual è, l’arbitro è stato costretto a interrompere l’incontro prima dell’intervallo (il punteggio era di 5-0) e così l’azzurro ha staccato il pass per i quarti di finale.

L’italo-cubano, Campione d’Europa in carica in questa categoria (ha vinto il titolo continentale anche tra i 65 kg e 70 kg) e vice campione del mondo, ha liquidato un avversario di assoluto spessore dopo che già al primo turno se l’era dovuta vedere con l’ostico turco Soner Demirtas. Ora Frank Chamizo affronterà, ai quarti di finale, l’abbordabile moldavo Valentin Borzin che ha avuto la meglio sull’ucraino Denys Pavlov per 4-2.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI LOTTA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijilkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *