Show Player

Lotta, Frank Chamizo accede agli ottavi di finale dei -74 kg agli Europei 2020 nello stile libero



Prosegue molto bene la sesta giornata di gare per l’Italia agli Europei di lotta 2020 in corso a Roma: nello stile libero Frank Chamizo Marquez, impegnato nel turno di qualificazione della categoria di peso olimpica dei -74 kg, accede agli ottavi di finale dopo aver superato il turco Soner Demirtas ai punti per 6-4.

Incontro vivacissimo sin dalle prime battute, già nel primo minuto Chamizo riesce a divincolarsi da un paio di prese pericolose al piede dell’avversario ed in una fase concitata di lotta con ribaltamenti di fronte, entrambi mettono a segno una presa da due punti. Chamizo continua ad attaccare e viene premiato quando mette a segno la presa del 4-2. Demirtas non molla, trova la presa del 4-4 ed ottiene il vantaggio della priorità, ma a quattro secondi dalla pausa Chamizo si libera dell’avversario e riesce a mettere a segno l’attacco che gli vale il 6-4. Dopo l’intervallo l’incontro cala d’intensità e di velocità, entrambi i contendenti sembrano davvero fiaccati dalla lotta. Chamizo si difende con ordine e porta a casa il pass per gli ottavi.

Nel corso della mattinata, negli ottavi della categoria di peso olimpica dei -74 kg dello stile libero, Frank Chamizo se la vedrà con l’azero Khadzhimurad Gadzhiyev.

STILE LIBERO

Loading...
Loading...

Qualificazione agli ottavi di finale
-74 kg Frank CHAMIZO MARQUEZ (ITA) df. Soner DEMIRTAS (TUR) by VPO1, 6 – 4

Ottavi di finale
-74 kg Frank CHAMIZO MARQUEZ (ITA) vs. Khadzhimurad GADZHIYEV (AZE)

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Loading...

Lascia un commento

scroll to top