Seguici su

Ciclismo

Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020: chi succederà a Bob Jungels? Il maltempo fa paura

Pubblicato

il

Va a chiudersi il primo week-end dedicato alle Classiche del Nord. Dopo l’Omloop Het Nieuwsblad di oggi, domani sarà in programma la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, corsa di categoria 1.Pro. 72ma edizione per la gara belga, la prima risale al lontano 1945. Come al solito regnerà l’incertezza, con il dubbio tra velocisti e possibilità di un attacco da lontano.

[sc name=”banner-app-sx”]

Percorso

201 chilometri con partenza ed arrivo a Kuurne. Saranno undici i muri in programma, due in meno rispetto alla passata stagione: variazioni anche negli strappi da affrontare, con l’assenza del Geraardsbergen, sostituito dalla Onderbossenaarsstraat e dal Mont Saint Laurent. Attesa ovviamente per lo storico Oude Kwaremont, che si affronterà a 60 chilometri dal traguardo. Inserito anche il Kluisberg, che sarà l’ultima asperità di giornata, a circa 50 chilometri dall’arrivo. Da lì in poi tutta pianura, con anche un primo passaggio sulla linea d’arrivo.

Favoriti

Chi succederà a Bob Jungels? L’anno scorso il fenomeno lussemburghese riuscì ad anticipare i tempi, arrivando da solo al traguardo. L’incognita può essere sicuramente quella del maltempo, con il freddo ed addirittura la neve presente in Belgio: temperature bassissime che possono rendere la corsa molto più dura. Difficile per le squadre dei velocisti riuscire a tenere la gara chiusa. Sfida ovviamente tra Deceuninck Quick-Step e CCC, le compagini più attrezzate per questo genere di Classiche: i belgi, oltre al campione uscente, puntano su Stybar e Lampaert, mentre la compagine polacca schiera Van Avermaet ed il nostro Matteo Trentin. Altri nomi da tenere d’occhio quelli di Alexander Kristoff (UAE Emirates), Oliver Naesen (AG2R) e Mads Pedersen (Trek-Segafredo).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *