Kickboxing, Giorgio Petrosyan torna a Milano: stasera sfida a Dambo per il Mondiale! Programma, orari e tv

Giorgio Petrosyan sarà il protagonista indiscusso della grande serata di kickboxing che andrà in scena questa sera all’Allianz Cloud di Milano (ex PalaLido): la città adottiva di questa grande icona dell’universo del fighting ospiterà un evento davvero da leccarsi i baffi per tutti gli appassionati. Stiamo parlando di una vera e propria leggenda degli sport da combattimento, il 34enne scappò dall’Armenia quando era un bambino e poi visse in un camion nel capoluogo lombardo per sfuggire dalla guerra e dalla fame che affliggevano il suo Paese natale.

Questa sera (la main card inizierà alle ore 21.00), il ribattezzato Chirurgo affronterà il francese Gaetan Dambo che vanta un record di tutto rispetto (49-13-1) e che potrebbe impensierire l’italiano con i suoi pugni potenti. Il rinominato Kirikou cercherà di mettere in difficoltà il nostro portacolori che parte con i favori del pronostico ed è pronto a conservare il titolo mondiale Iska dei 70 chili. Giorgio Petrosyan torna sul ring dopo aver sconfitto il transalpino Samy Sana a Tokyo, vincendo così lo One Championship da un milione di dollari. L’evento, rinominato Petrosyanmania, rappresenta un’occasione più unica che rara di vedere combattere Giorgio nel nostro Paese perché spesso è protagonista in Asia (record strepitoso in carriera, solo 2 sconfitte in 108 incontri disputati).

Sarà una serata davvero molto ricca perché ci saranno altri incontri di grande rilievo: Alex Negrea difenderà il mondiale Iska 85 kg contro Reda Ougdou, poi spazio anche a Faraoni-Latifaj 895 kg) e Flumeri-Wilson Costa (60 kg) senza dimenticarsi di Martine Michieletto che incrocerà la spagnola Laura De Blas. Di seguito il calendario completo, il programma e l’orario d’inizio di Petrosyan-Dambo, match valido per il mondiale Iska 70 kg di kickboxing. Prevista la diretta streaming su Eleven Sports.

 

PROGRAMMA MAIN-CARD PETROSYANMANIA 2020: DALLE ORE 21.00 (PETROSYAN PER ULTIMO)

Mondiale Iska K1 70kg: Petrosyan (Ita) vs Dambo (Fra)

Mondiale Iska K1 85kg: Negrea (Rom) vs Ougdou (Fra)

K1 95 kg: Faraoni (Ita)-Latifaj (Ger)

K1 60 kg: Flumeri (Ita)-W. Costa (Por)

Muay Thai 57 kg donne: Michieletto (Ita) vs De Blas (Spa)

K1 73 kg: Solarino (Ita)-Lopes (Por)

Mma 70 kg: Moricca (Ita)-Zecchi (Ita)

 

PETROSYANMANIA 2020: COME VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING

Prevista la diretta streaming su Eleven Sports.

 

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giorgio Petrosyan

ultimo aggiornamento: 01-02-2020


Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ghost
ghost
1 anno fa

come ann unciato sulla pagina Facebook del grandissimo Giorgio, tutta la serata sarà trasmessa in diretta streaming su Elevensports.it (purtroppo, vista la pessima qualità della piattaforma in questione, aggiungo io…sarebbe stato molto meglio vederlo su altri portali, YouTube in primis, che già ci mostra le grandiose imprese asiatiche di Petrosyan)…

Canottaggio, Filippo Mondelli: “La vittoria sull’osteosarcoma sarà la mia Olimpiade. Penso a Parigi 2024”. L’azzurro racconta il suo tumore

Softball, Australia Pacific Cup 2020: Italia vittoriosa su Cina Taipei, poi fa soffrire le padrone di casa